domenica 29 gennaio 2012

Lista delle cose da fare, 1

Bisognosa di obiettivi, quest'anno mi sono decisa a vedere almeno tutti i candidati all'Oscar come Miglior Film, quando possibile in lingua originale.
Ci stiamo già organizzando.
E credo dovremmo seriamente pensare alla tessera del cinema.

The Artist
Paradiso amaro - The Descendants
Molto forte incredibilmente vicino
The help
Midnight in Paris
Hugo Cabret
L'arte di vincere - Moneyball
The Tree of Life  [addormentata dopo 10 minuti]
War Horse

I voti:
The Artist: 8
Paradiso Amaro: 5
Molto forte, incredibilmente vicino: 8/9
The help: 9
Midnight in Paris: 8
Hugo Cabret: 6
Moneyball: 7.5
The Tree of Life: ---
War Horse: 6/7

16 commenti:

  1. Risposte
    1. Almeno questa piccola cosa la posso fare! :)

      Elimina
  2. Bella idea! Io di solito prima vedo chi vince, poi guardo quelli che hanno vinto e decido se sono d'accordo o no. Con "Il discorso del re" l'anno scorso ero d'accordo! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io l'avevo fatto con Mildred Pierce, vedendo gli Emmy a settembre... di solito è un buon punto da cui partire vedere chi è stato premiato!
      Quest'anno provo a fare esattamente il contrario! :)

      Elimina
  3. Sono d'accordo! Devo vederli anch'io, perché non so di cosa parlano! Quest'anno vivo talmente nel mio mondo (che ormai è fatto di tanti piccoli fossaluzza....), che non ho visto neanche un trailer, nulla!! Tristissimo...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Secondo me sono anche tutti piuttosto godibili, e ho gusti un po' particolari!
      Vediamo come andrà :)

      Elimina
  4. bella idea anche io ho già iniziato ;)

    RispondiElimina
  5. E subito dopo Brave ok?

    Marco87

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si! Ma anche un sacco di altri film, come Quasi amici, e tutti quelli che adesso non ricordo perché me li dovrei scrivere invece di essere la solita testarda e fare sempre affidamento alla memoria! :)

      Elimina
  6. The faintest ink is better than the best memory... isn't it?

    Marco87

    RispondiElimina
  7. bella lista... aggiungerei "Albert Nobbs" il film per cui potrebbe vincere l'oscar come miglior attrice Glenn Close.... sempre se non arriva prima la Streep con la sua lady di ferro... :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, sicuramente! Infatti qui ho scritto solo quelli candidati a miglior film... dobbiamo passare di categoria con quelli che mi hai suggerito :)

      Elimina
  8. e poi ci dirai quale ti è piaciuto di più? Io non riesco ad infilare pure i film nella mia bistrattata giornata...mi fido di te!!! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Certo, solo se mi prometti che poi alla prima domenica di pioggia ti imponi di guardarne almeno uno! :)

      Elimina